banner



pupetta il coraggio e la passione streaming

Pupetta. Il coraggio e la passione (MINISERIE TV IN 4 PARTI) 2012

  • Scheda
  • Cast
  • Streaming
  • Video
  • Curiosità
  • News
  • Articoli
  • Premi

Locandina

Pupetta. Il coraggio e la passione è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Luciano Odorisio con Manuela Arcuri e Tony Musante. Durata: 360 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
6 Giugno 2013 (Italia, In Tv)
Genere
Drammatico
Anno
2012
Regia
Luciano Odorisio
Attori
Manuela Arcuri, Tony Musante, Stefano Dionisi, Alessandra Barzaghi, Luigi De Filippo, Sergio Arcuri, Massimiliano Morra, Guia Jelo, Giuseppe De Rosa, Claudio Vanni, Riccardo Zinna, Eva Grimaldi, Barbara De Rossi, Ben Gazzara, Michele Balducci
Paese
Italia
Durata
360 Min

Trama

La trama di Pupetta. Il coraggio e la passione (2012). Nell'estate del 1955, pochi mesi dopo essere convolato a nozze con Assunta, detta Pupetta, il boss Pasquale Simonetti viene ucciso dal sicario Gaetano Orlando, su ordine di Antonio Esposito. Nonostante sia incinta al sesto mese, Pupetta Maresca non esiterà a vendicare l'uccisione di Pasquale uccidendo a sua volta Orlando, dopo averlo avvicinato per strada.

Recensione

Indomabile Pupetta E' stata tutta dedicata alla fiction italiana, la serata conclusiva del RomaFictionFest 2012: dopo l'anticipazione dell'atteso Trilussa - Storia d'amore e di poesia, abbiamo potuto assistere all'anteprima di un altro prodotto di grandi dimensioni, stavolta targato Mediaset: si tratta di Pupetta. Una storia italiana, miniserie ispirata alla vita della donna di camorra Pupetta Maresca (vero nome Assunta) che sul piccolo schermo avrà il volto di Manuela Arcuri. Al di là delle riflessioni su una rinnovata tendenza della fiction italiana, che negli ultimi anni sembra privilegiare di nuovo storie e personaggi reali del nostro passato più o meno recente …

Leggi la recensione completa di Pupetta. Il coraggio e la passione

Cast

Vai al cast completo di Pupetta. Il coraggio e la passione

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Pupetta. Il coraggio e la passione e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

RFF 2012 - Presentato in anteprima all'edizione 2012 del Roma Fiction Fest.

La storia di Pupetta Maresca sullo schermo - Tre donne hanno interpretato Pupetta Maresca sullo schermo: Rosanna Schiaffino in La sfida di Francesco Rosi, una volitiva Alessandra Mussolini nel tv movie Il caso Pupetta Maresca e Manuela Arcuri nella fiction Pupetta, la ragazza con la pistola.

Assunta Maresca, detta Pupetta, ha solo vent'anni, quando nell'agosto del 1955, a Napoli, uccide Tanino 'O Bastimento, il sicario che il giorno prima aveva fatto fuori suo marito, Pasquale Simonetti, il boss di Palma Campania. Un delitto che fece scalpore in un'Italia del Sud in cui le donne non erano coinvolte direttamente nelle vicende di camorra e soprattutto per il fatto che Pupetta era incinta al sesto mese. Negli anni successivi, Pupetta è rimasta coinvolta in altre vicende legate alla criminalità organizzata, e nell'82 arrivò addirittura a sfidare apertamente il boss Raffaele Cutolo, che guidava la Nuova Camorra Organizzata. Nella carriera criminale di Pupetta, spicca anche una parentesi come attrice nel film Delitto a Posillipo, degli anni Sessanta.

Accoglienza

Attualmente Pupetta. Il coraggio e la passione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Pupetta. Il coraggio e la passione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Pupetta: la AIART contesta la messa in onda della fiction
  • Manuela Arcuri diventa Pupetta e fa discutere

    Manuela Arcuri diventa Pupetta e fa discutere

    Per la prima volta Manuela Arcuri presta il volto ad un personaggio vivente: questo "debutto" artistico parte da Pupetta - Il coraggio e la passione, fiction in 4 puntate in onda nella prima serata di Canale 5 dal 6 giugno.

  • Recensione Pupetta. Il coraggio e la passione (2012)

    Recensione Pupetta. Il coraggio e la passione (2012)

    La miniserie di Luciano Odorisio, presentata nella serata di chiusura del RomaFictionFest, racconta la controversa storia di Pupetta Maresco, donna di camorra ma anche femminista ante litteram, che ha qui il volto di Manuela Arcuri.

  • Placido, Guerritore e la 'Pupetta' Manuela Arcuri al RFF 2012
  • RomaFictionFest 2012: Alessia Marcuzzi è la madrina

pupetta il coraggio e la passione streaming

Source: https://movieplayer.it/film/pupetta-la-ragazza-con-la-pistola_33212/

Posted by: michaelchfur1944.blogspot.com

0 Response to "pupetta il coraggio e la passione streaming"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel